nella foto Il superyacht CRN AMOR À VIDA 67m (Ferretti Group)
Da Giovedi 18 a martedi 23 settembre 2025 spruzza la 65ª edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova con oltre 400 brand di accessoristica e componentistica nautica. Mille barche in esposizione, piu’ di venti cantieri, espositori da tutto il Mondo, novità e quasi 100 premiere. Al convegno inaugurale “Sviluppo, lavoro e innovazione per la crescita del Paese” sono confermate le presenze, tra gli altri, del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, del ministro del Turismo, Daniela Santanchè, del presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, del presidente di Agenzia Ice, Matteo Zoppas e la partecipazione, per la prima volta di un ministro estero, ovvero del segretario ai trasporti dello Stato della Florida, Jared W. Perdue.
——————————————————————————————————————————————————————————————
Custom Line vara ad Ancona sei nuovi made-to-measure yacht in due mesi. La Ferretti IL Group Superyacht ha varato 6 nuovi yacht in soli 2 mesi portando a 11 le imbarcazioni scese in mare dall’inizio dell’anno. Innovazione tecnica e un grande ritmo produttivo per la realizzazione di imbarcazioni uniche su misura per ogni armatore. Tra le altre spicca il 14° scafo sceso il acqua in aprile. 41.8 metri simile a una meravigliosa villa sul mare. Interni arricchiti da marmi pregiati come il Taj Mahal e Travertino.
———————————————————————————————————————————————————————————————
Dopo il tour mondiale attraverso i cinque continenti l’Amerigo Vespucci, la Nave Scuola della Marina Militare italiana, si prepara per il prossimo viaggio che partirà nel 2026: il Tour Mondiale nel Nord America. L’Amerigo Vespucci, il celebre veliero, è soprannominata “la nave più bella del mondo”. Anche gli americani avranno così l’occasione di ammirare una delle navi scuola più iconiche al mondo, ma anche di conoscere il patrimonio culturale dell’Italia grazie al Villaggio IN Italia, un’area espositiva progettata per raccontare la storia e i valori della Marina Militare Italiana, con una tappa speciale a New York City.